GWX PLUS 20P

PESO PREZZATRICE AUTOMATICA

Descrizione

Peso prezzatrice automatica per la peso prezzatura ed etichettatura dei prodotti

La GWX Plus 20P è la nostra soluzione di peso prezzatura automatica con nastro motorizzato per l’industria Food & Beverage e Life Science. È progettata specificamente per lavorazione di prodotti preconfezionati e supporta lavorazioni in modalità di peso fisso e variabile. Può trattare fino ad un massimo di 20 pezzi al minuto, ed è disponibile nelle versioni 275 mm e 320 mm di larghezza. L’altezza della macchina è di 850 mm, regolabile di +/- 50 mm per eventuale integrazione con altre linee.

In dettaglio

La GWX Plus 20P è gestita tramite PLC, il nastro è ad anello chiuso azionato da motore brushless. La struttura è realizzata in alluminio e carpenteria in acciaio inossidabile con materiali idonei per il trattamento di prodotti alimentari, semplici da pulire e manutenere. Tutti i sistemi di bordo sono studiati per operare a temperature comprese tra 0 °C e 40 °C.

Sistema di pesatura

La GWX Plus 20P con pesatura dinamica, ha un nastro di pesatura sul quale transitano prodotti fino a 6 kg. La risoluzione è 2 g. È conforme alla direttiva MID. Il software di base installato nella GWX Plus 20P, (personalizzabile alle esigenze del cliente), è pienamente compatibile con i requisiti di industria 4.0. Supporta lo scambio delle informazioni da e verso altri sistemi di gestione aziendale, per fornire integrazioni più complesse.

HMI

La macchina è controllabile da display 12 pollici touch screen resistivo, utilizzabile con guanti, penne o steli L’interfaccia utente è progettata per un utilizzo semplice ed immediato. Oltre a tutte le funzioni di gestione e diagnostica, il pannello operatore consente la selezione del formato etichetta, della visualizzazione della reportistica e dell’esportazione dei dati su supporto USB. Le funzionalità sono protette da accesso mediante password e gestione utenti a livelli.

Sistema di stampa

La GWX Plus 20P è dotata di stampante per applicazione di etichette adesive contenenti i dati della pesata. L’applicazione dell’etichetta avviene tramite sistema ad aria compressa (air blast). La risoluzione di stampa è 8 punti per mm (203 dpi). Opzionalmente può essere installato un modulo da 12 punti per mm (300 dpi). La stampante supporta etichette da 40×40 mm fino a 100×110 mm, con una larghezza massima di 104 mm. Il sistema di applicazione è fissato alla macchina tramite un posizionatore a colonna che consente la movimentazione verticale e rotazionale della testata di stampa. Inoltre la GWX Plus 20P è dotata di un software che consente la piena personalizzazione del formato dell’etichetta, sia mediante campi fissi che campi variabili, dipendenti ad esempio dalla pesata (valori nutrizionali, tracciabilità).

Connettività

La GWX Plus 20P supporta connettività Ethernet, e USB.

Assistenza post-vendita e manutenzione

Forniamo supporto tecnico sia in fase di installazione che in quella operativa. Effettuiamo la Verifica Periodica annuale in accordo alla vigente normativa (Decreto 21 aprile 2017, n. 93).

Campi di utilizzo

La GWX Plus 20P è impiegata nel settore di trattamento di prodotti Food & Beverage e Life Science spaziando dal trattamento di prodotti della catena alimentare per esempio freschi e conserve.

Informazioni addizionali

Scarica e consulta il data-sheet  GWX Plus 20P-IT

Prodotti correlati

Per volumi superiori, consulta il modello GWX Plus 30P-IT